venerdì 22 aprile 2011

Le nostre regole per garantirvi una qualità Superiore...


  • L’ Azienda è divisa in tanti piccoli appezzamenti per avere una perfetta gestione di rintracciabilità di tutti i nostri prodotti.
  • Facciamo delle attente rotazioni delle culture, e dei rovesci, per evitare il depauperamento della terra e per meglio garantire prodotti con valori nutritivi ottimali.
  • La concimazione viene effettuata, per la maggior parte, utilizzando letame bovino oppure concimi organici ammessi in agricoltura biologica.
  • Per la difesa dalle erbe infestanti usiamo mezzi meccanici specializzati o in alternativa, se necessario, interveniamo manualmente. Sicuramente richiede molto più dispendio di energia, ma è l' unico modo per garantire un prodotto veramente BIOLOGICO.
Ogni coltura viene seguita in ogni sua fase: dalla potatura, alla raccolta fino ad arrivare alla trasformazione ed al successivo imbottigliamento.
L' agricoltura biologica "utilizza la forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie". Poche regole, che necessitano di forte impegno e dedizione, meriti che da anni i nostri clienti ci riconoscono e che ci fanno finalmente augurare "Buon appetito!".

Nessun commento:

Posta un commento